SEO

SEO, ovvero Search Engine Optimization, è un acronimo per definire il modo migliore per indicizzare un contenuto su una pagina web.

Nei motori di ricerca non basta esserci, bisogna anche essere tra i primi.

Essere presente senza preoccuparsi della posizione, per esempio, equivale all’anonimato più completo.

Per qualsiasi business online dunque diventa imprescindibile un cadenzato controllo sul ranking dei principali motori (su Google in particolare), in modo da intervenire per migliorarlo e intercettare quindi un nuovo potenziale parco clienti.

Aggiornamento.

Le parole chiave devono essere aggiornate, per almeno due buoni motivi. Intanto, perché nel tempo le posizioni nei motori di ricerca possono essere perse a vantaggio di nuovi competitor. In secondo luogo perché devono seguire rigorosamente le proprie offerte, che si presume cambino nel tempo.

Non aggiornare le parole chiave è equivalente a non aggiornare le offerte, almeno pensando ai motori come generatori di traffico qualificato.

Nella strategia di posizionamento e ottimizzazione nei motori di ricerca, le parole chiave rappresentano un elemento essenziale per il successo keyword analysis .